EsPiù ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Comunicazioni generali

EsPiù è orgogliosa di annunciare il conseguimento della certificazione per la Parità di Genere, in linea con la Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022. Questo importante traguardo riflette il costante impegno dell’azienda nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso delle diversità.

Nel mondo in continua evoluzione in cui operiamo, credo fermamente che l’inclusione e la parità di genere siano pilastri fondamentali, non solo per il successo aziendale, ma per costruire società ed economie più inclusive e resilienti.
In EsPiù siamo partiti dall’ascolto e dall’analisi dei bisogni quotidiani delle nostre persone per costruire insieme un ambiente di lavoro inclusivo, partecipativo e di collaborazione, dove ognuno ha l’opportunità di esprimere al meglio il proprio potenziale,”
ha affermato orgoglioso Sandro Secolo, fondatore e CEO.

EsPiù integra questi valori nella propria cultura aziendale, adottando azioni concrete per garantire la parità di genere e promuovere la diversità. Tra le iniziative messe in atto, particolare attenzione alla conciliazione dei tempi vita-lavoro e genitorialità, ma anche iter di carriera equi per tutti i dipendenti, formazione continua, e promozione di un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi la diversità, l’empowerment femminile e favorisca il benessere di tutti i dipendenti.

Questi sforzi non solo migliorano la performance aziendale, ma contribuiscono in modo significativo al progresso sociale, dimostrando che l’uguaglianza di genere è un importante motore di innovazione e crescita.

Oggi, più che mai, inclusione e diversità sono pilastri fondamentali dello sviluppo sostenibile. Questo risultato rappresenta un passo significativo nel percorso di EsPiù verso un modello di eccellenza aziendale basato su inclusione, equità e rispetto. Continueremo a lavorare con dedizione per consolidare questi valori e promuovere una cultura aziendale che faccia della diversità una risorsa preziosa,” dichiara Andrea Tolotto, Direttore Generale.

Come impresa, siamo consapevoli del nostro ruolo cruciale in questo processo e ci impegniamo con responsabilità e determinazione a essere parte attiva del cambiamento.


Un grande grazie a tutti i nostri collaboratori: il loro contributo quotidiano rende EsPiù un luogo dove la diversità è una ricchezza e il talento può esprimersi liberamente.

Un traguardo importante per il futuro di tutti.

Possiamo aiutarti?

Contattaci +39 0422 815590
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Inviaci una mail

Siamo lieti di risponderti

Scrivici